About us
EO-Learning
EO-Learning è la piattaforma di e-learning dedicata all'universo del telerilevamento e dell'Osservazione della Terra (Earth Observation), ed è una delle attività di Planetek Academy.
L'obiettivo è quello di diffondere la conoscenza, per comprendere quali dati possiamo acquisire dallo spazio e come ottenerli, per scoprire le loro numerose applicazioni in diversi campi, e per stimolare lo sviluppo di soluzioni innovative.
La piattaforma è dedicata a tutti i soggetti interessati al telerilevamento ed ai dati geospaziali, da studenti e ricercatori che hanno bisogno di apprendere e condurre le proprie ricerche, fino agli operatori pubblici e privati che possono beneficiare dei dati e delle applicazioni in numerosi campi: monitoraggio ambientale e del territorio, pianificazione ed amministrazione del territorio, difesa e sicurezza, ingegneria e costruzioni, trasporti, utilities ed energia, risorse alimentari e altri ancora.
Planetek Group
Il gruppo Planetek è costituito da 4 aziende.
Oltre alla capogruppo Planetek Italia S.r.l., fanno parte del gruppo
Planetek Hellas e.p.e. e due spin-off universitari GAP s.r.l. e GEO-K
s.r.l. specializzati nella elaborazione di dati telerilevati con sensore
ottici e radar.
Planetek Italia è una Benefit Company italiana che opera dal 1994 a livello internazionale nel campo dell'Osservazione della Terra in tutte le sue fasi, dall'acquisizione dei dati fino allo sviluppo di soluzioni applicative basate sui dati geospaziali.
Dal 2022 è parte del network della Copernicus Academy ed EO4GEO Alliance con l'obiettivo di consolidare il lungo e costante impegno nella diffusione di conoscenza
sui temi dell’Osservazione della Terra, della Geomatica e della
Geoinformazione.
Fondata nel 2006, Planetek Hellas ha sede ad Atene in Grecia e fornisce soluzioni nel campo della Geomatica, basate su dati di Osservazione della Terra e sistemi per il monitoraggio ambientale, la pianificazione urbana e la protezione civile.
Visita i nostri siti per scoprire tutte le nostre attività e conoscere le società del gruppo Planetek!